Chi siamo

Scrimm è l’acronimo di Scrittura Immagine.

La nostra Casa Editrice ha l’obiettivo di condensare la sperimentazione creativa e visiva nella scrittura. E viceversa. E contribuire così a dare vita ad un Rinnovato Linguaggio, e ad un Rinnovato Atto di Lettura.
Il libro è Dialogo: ne è una Forma. Un Luogo. Il libro è un’Idea: che per sua natura al libro preesiste. Il libro è l’Idea che permette a noi Lettori di superare il Confine vissuto come Limite.
L’impegno della Casa Editrice consiste nel mettere in scena sulle pagine dei nostri ebook i fantasmi più intimi delle nostre esistenze: ossia, immagini e scrittura quali nostri impalpabili ma sicuri sostegni. Immagini e Scrittura, quali nostri sicuri Luoghi: dell’Esistere.


Le collane

Orientarsi fra i vasti e molteplici luoghi della Cultura: questo l’obiettivo che ci proponiamo con la collana Collaborazioni. Al nostro lettore desideriamo offrire percorsi di studio e di ricerca internazionali dal sapore contemporaneo: nuove e originali sollecitazioni, per accogliere e sviluppare u n nuovo e originale Pensiero Critico. Un luogo, a sua volta, che possa il lettore sentire dentro come il mio luogo.

Cosa ne sarà della Poesia in una società che ha superato il postmodernismo e si sta velocemente modificando nei propri statuti? In una società in cui il potere di significazione corrisponde sempre più alla efficienza tecnologica? In una società che legge nell’atto della ripetizione un momento di novità? In una società che nel fanatismo della identificazione allontana l’Uomo dai campi del conoscere?

Forse non è più l’epoca delle grandi narrazioni visive dalle universali ambizioni, o forse è proprio l’attuale fase del digitale che potrebbe essere il nuovo tempo delle grandi narrazioni visive. Di fatto una evoluzione in atto fa emergere nelle Arti Visive i complessi e intricati percorsi che indicano un orizzonte prossimo: il post-immaginario.

La collana intende aprire alla dimensione suggestiva della ricerca offrendo, col supporto della parola, la testimonianza di una esplorazione nel Sé, nella Realtà, nell’Immaginario. L’arte della Fotografia così comincia a narrare della personale e intima biblioteca delle Idee, affidando alla collana Fotografia la esistenza propria e di quegli Autori che, non condizionati da intendi divulgativi, amano raccontare.

La scrittura e la storia, le parole e il tempo, si intrecciano, si integrano e vivono nei grandi e piccoli eventi, nelle grandi e piccole storie…pur sempre segnando percorsi di umane esistenze. La collana Narrativa accoglie e abbraccia pagina dopo pagina il segno, l’umana impronta che il tempo regala a chi l’accoglie. Ritmi visivi ed emotivi nell’atto del raccontare costruiscono le storie e i personaggi: e in geografie emozionali li mutano.

Scrimm intende assumere un atteggiamento critico, caratterizzato dall’attenzione e dalla curiosità verso tali originali identità: da qui la nostra scelta di investire sull’Autore. Rifiutando di trasformare il lavoro editoriale in lavoro tipografico.

Per contattare Scrimm puoi inviare un messaggio:

oppure chiamare al +39 3298493762 o mandare una mail a: info@scrimmedizioni.com